Cellfina, la nuova tecnologia approvata Fda per il trattamento della cellulite a buccia d’arancia
Bollo_cellfina_bianco_V3

Solo nei Centri medici autorizzati Cellfina

Non arrenderti alla cellulite!

Avrai provato creme, fanghi, massaggi e magari qualche procedura medica o chirurgica.

Molti di questi trattamenti sono ottimi alleati per migliorare il tono della pelle, ridurre il grasso in eccesso o stimolare il microcircolo, ma non trattano l’aspetto estetico più evidente della cellulite: i cosiddetti “buchi” o “buccia d’arancia”.

La causa primaria della “buccia d’arancia”

All’origine della cellulite c’è un insieme di cause genetiche, metaboliche, ormonali e vascolari spesso aggravate da vita sedentaria e cattiva alimentazione.

L’aspetto estetico della “buccia d’arancia” dipende dall’ispessimento di alcuni setti fibrosi presenti al di sotto della pelle che ne rendono la superficie irregolare.

L’azione Cellfina

Cellfina® è il primo e unico trattamento approvato FDA per il miglioramento a lungo termine dell’aspetto estetico della cellulite su cosce e glutei.

Cellfina® recide in maniera precisa e controllata i setti fibrosi che causano l’effetto «a buccia d’arancia» ottenendo il rilascio della cute e rendendo più omogenea la superficie della pelle.

Basta una sola seduta per ottenere risultati scientificamente provati di almeno di 3 anni.

  • Una sola seduta ambulatoriale
  • Minime invasività e convalescenza
  • Efficacia e sicurezza approvate FDA
  • Risultati immediati che durano almeno 3 anni
  • 93% delle pazienti ancora soddisfatte a 3 anni dal trattamento


Domande frequenti

In cosa consiste il trattamento?

Dopo un’accurata visita medica il tuo specialista esaminerà i tuoi glutei e le tue cosce marcando con un apposito pennarello le aree da trattare. Una volta che ti sarai distesa sul lettino le aree di trattamento verranno disinfettate e anestetizzate localmente. I setti fibrosi verranno recisi con l’ausilio di un manipolo aspiratore e una speciale micro-lama. Non sono necessari punti di sutura. Le aree trattate vengono bendate per circa 24 ore.

Quanto dura la procedura?

La procedura richiede circa un’ora, ma il tempo totale di mappatura e trattamento può variare in funzione della quantità di buchini presenti e dell’estensione delle zone da trattare.

Esistono effetti indesiderati?

Non sono stati riportati eventi avversi gravi connessi al trattamento Cellfina. Gli effetti indesiderati più comuni consistono in ecchimosi ed indolenzimento delle zone trattate. Tre giorni dopo il trattamento i pazienti hanno descritto il loro dolore come minimo. Il 90% dei pazienti non presentava più ecchimosi dopo 4 settimane.

Quando vedrò i risultati?

A distanza di 3 giorni molti pazienti sono già soddisfatti dei loro risultati, ma potrebbe essere necessario attendere qualche giorno in più affinché il lieve gonfiore post-trattamento scompaia e i risultati siano pienamente apprezzabili. A distanza di 3 anni dal trattamento il 93% delle pazienti è ancora soddisfatto.

Sono necessarie particolari cure post-trattamento?

Dopo il trattamento è generalmente sconsigliato praticare attività fisica significativa ed esporsi a sole o lampade abbronzanti per circa un mese. Altri suggerimenti o indicazioni ti verranno dati personalmente dal medico.

Quanto durano i risultati?

Un solo trattamento Cellfina può ridurre in maniera significativa l’aspetto a “buccia d’arancia” dei tuoi glutei e delle tue cosce, con risultati che durano almeno 3 anni.